A.B.
11 aprile 2016
Football americano: seconda sconfitta per i Crusaders
La compagine cagliaritana ha ceduto 34-7 al Comunale di San Vittore Olona, contro i Frogs Legnano, nel match valido come week 5 del campionato italiano di Seconda Divisione

CAGLIARI – Seconda sconfitta stagionale per i Crusaders Cagliari, che hanno ceduto 34-7 al Comunale di San Vittore Olona, contro i Frogs Legnano, nel match valido come week 5 del campionato italiano di Seconda Divisione di foorball americano. Il team allenato da Giuseppe Fiorito si è dovuto arrendere davanti alla forza di una formazione composta da molti giovani.
I timori della viglia si sono rivelati tali. La linea verde imbastita dal coaching staff Anfibio sa bastonare con eleganza e personalità. A lei il merito di aver saputo mettere in pratica i consigli arrivati dal bordo campo. La difesa ospite è stata scardinata grazie a lanci godibili quanto perfetti. I rossoargento hanno tentato qualche reazione. Nella seconda parte del match, quando ormai il passivo era già pesante, l’attacco corona un bel drive offensivo grazie al collaudato feeling tra il qb Sergio Andrea Meloni ed il ricevitore Matia Pisu, con quest’ultimo che poi trova gambe e potenza per accorciare le distanze. I due hanno provato anche in un’altra circostanza a destabilizzare la retroguardia locale che però ha saputo vigilare. La difesa isolana ha giocato bene a sprazzi, creando un turnover, qualche sack e diversi placcaggi.
Il primo tempo è stato un monologo dei padroni di casa, concluso per 21-0 grazie ai tre touchdown di Pulsinelli, Nuzzi e Lupo e ai tre calci dello stesso Lupo. Nel secondo tempo, arrivano i sette punti cagliaritani, con il touchdown di Matia Pisu, su passaggio di Sergio Andrea Meloni, ed il calcio di Andrea Lianas. Ma poi I locali hanno trovato ancora il touchdown di Freschi (extra point di Lupo) e quello di Segre.
La Classifica: Blue Storm 6; Skorpions 4; Crusaders 2 e Frogs Legnano 2; Hammers 0.
|