Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie D. recupero vincente per il Muravera
A.B. 7 aprile 2016
Serie D
recupero vincente per il Muravera
I ragazzi di mister Piras sbancano all´inglese il campo del Cynthia Genzano e si rilanciano nella corsa verso la salvezza diretta


MURAVERA - Ottimo risultato per il Muravera, che nel recupero valido per il girone G del campionato di serie D, sbancano per 0-2 il campo del Cynthia Genzano e si rilanciano nella corsa verso la salvezza diretta. Una sfida che ha visto i sarrabesi subito ben disposti e caparbi.

Squadre sfortunate in avvio, con gli ospiti che dopo 11' di gioco devono rinunciare a Concas (entra Satta) ed i padroni di casa che devono fare a meno di Paloni (entra Giangrande). Sei minuti dopo, sul traversone di Baone, il neoentrato Satta ci prova in spaccata, ma il Cynthia si salva. Ospiti più intraprendenti e Scarsella è chiamato alla parata prima da Satta e poi da Dessena. Al 39', mischia in area sarrabese su azione susseguente a calcio di punizione, ma nessun genzanese trova la deviaizone vincente. L'arbitro concede un minuto di recupero, ma il risultato non si sblocca e le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

In apertura di ripresa, il Muravera passa in vantaggio con capitan Vignati, che trova l'incornata vincente su punizione di Dessena. Quattro minuti dopo, Torri ci prova su punizione, ma senza esito. Poco prima dell'ora di gioco è Nurchi, servito da Dessena, a non trovare la porta. Al 65', bello spunto di Attili, ma palla sul fondo. Quattro minuti dopo, è Bendia a salvare su Nurchi a portiere battuto. Al 77', Scarsella è ancora attento sulla conclusione da lontano di Baone. Un giro di lancette dopo, è Arrus a dire di no a Bertoldi. Al minuto 81', Cotza si vede negata la gioia della rete dal portiere. Serrate finale da parte dei locali, ma un contropiede di Baone vale lo 0-2 a sei minuti dal triplice fischio finale. Cynthia ancora avanti, ma è il palo a respingere il tiro di Pace.

CYTNHIA GENZANO-MURAVERA 0-2:
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Menicucci (25'st Bendia), Paloni (11' Giangrande), Di Ventura, Scardola, Pucci, Bertoldi, Torri (12'st Mortaroli), Attili, Pace, Senesi. Allenatore Romolo Santolamazza.
MURAVERA: Arrus, Massessi, Contu, Cappai, Sogus, Vignati, Baone (41'st Tamba), Concas (11' Satta), Nurchi (35'st Cotza), Dessena, Sillah. Allenatore Marco Piras.
ARBITRO: Alessandro Capovilla di Verona.
RETI: 3'st Vignati. 39'st Baone.

La Classifica: Viterbese Castrense 65; Rieti 58; Grosseto 56; Olbia (-1) 54; Torres (-2) 52; Arzachena 50; Albalonga e Nuorese 47; Ostiamare Lido 38; Virtus Flaminia 35; Trastevere 33; Muravera 31; Budoni 30; Castiadas 28; Lanusei e San Cesareo 27; Cynthia Genzano 26; Astrea 14.
2/2/2026
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni
2/2/2026
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)