|
A.B.
23 marzo 2016
Abbanoa: sospeso il direttore generale
Sandro Murtas è stato sospeso dalle funzioni di direttore generale. L´azienda presenterà un ricorso. «Ora va tutelata l´operatività», dichiara l´assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda

CAGLIARI – Accolte le richieste del pubblico ministero Giangiacomo Pilia: il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari Giampaolo Casula ha emesso un provvedimento di sospensione dalle proprie funzioni per il direttore generale di Abbanoa Sandro Murtas. L'azienda ha già deciso di presentare un ricorso al Tribunale della Libertà.
Il dg Murtas è indagato per abuso d'ufficio (come l'ex amministratore unico Carlo Marconi, l'attuale au Alessandro Ramazzotti ed al manager Massimo Cossu) perchè, secondo l'accusa avrebbe affidato un'attività di recupero crediti senza effettuare una procedura di evidenza pubblica. Sandro Murtas è difeso dall'avvocato Massimiliano Ravenna.
«La Regione prende atto delle ultime decisioni dell'Autorità giudiziaria e chiede all'amministratore unico di Abbanoa, anche in questa circostanza, di tutelare al meglio e in ogni sede gli interessi e l'operatività della Società», ha commentato l'assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.
|