|
A.B.
9 marzo 2016
Lavoro femminile: l´assessore Mura a Nuoro
«L´occupazione femminile è un potente strumento per contrastare la violenza su donne», ha dichiarato l´assessore regionale Virginia Mura, presente questa mattina al convegno Donne e violenza

NUORO - «Il lavoro femminile è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per contrastare la violenza sulle donne, perché una lavoratrice ha più possibilità e più strumenti per sottrarsi a situazioni di pericolo e minaccia. Per questo, è fondamentale che l'occupazione femminile continui a crescere come è avvenuto in questi ultimi mesi».
Lo ha dichiarato questa mattina (mercoledì) l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, intervenendo a Nuoro al convegno Donne e violenze, organizzato da Spi Cgil Sardegna. All'iniziativa, ha partecipato anche il segretario generale nazionale del sindacato Luigi Pedretti.
«La Giunta Regionale - ha aggiunto Mura - è molto sensibile a questa tematica e credo sia necessario individuare misure che, oltre a offrire più opportunità alle donne, le alleggeriscano dei pesi di cosiddetti compiti di cura, che oggi, all'interno delle famiglie, gravano quasi interamente su di loro».
Nella foto (della Regione Sardegna): un momento dell'incontro
|