A.B.
4 marzo 2016
A Cagliari, il Rocca & The Slapsticks live
Domani sera, il Bohémien, in Via Oristano 14, ospiterà il concerto d´esordio per la nuova formazione rock´n´roll e rockabilly di Maurizio Rocca

CAGLIARI - Ritmi scatenati e sonorità vintage per il nuovo progetto musicale cagliaritano Rocca & The Slapsticks: il gruppo suonerà per la prima volta davanti al pubblico del Bohémien, nel cuore di Cagliari, per una serata all'insegna del rock'n' roll e del rockabilly Anni Cinquanta. La band di Maurizio Rocca, cantante già protagonista della scena musicale nell'Isola con il gruppo rock (P)neumatica ed a Berlino con The Swampfires, vede al contrabbasso Margherita Atzori, unica donna in Sardegna specializzata nella tecnica “slap”, Samuele Corona alla chitarra (musicista e compositore con Motivi per Litigare, The Banging 4 e Reverendo Jones) e Simone Sedda (Ratapignata e Musica Ex Machina) alla batteria.
In scaletta, oltre a brani composti da Rocca & The Slapsticks, ci saranno rivisitazioni in chiave originale di standard jazz, brani d'epoca inediti e sommersi, alcune cover. Dopo il concerto d'esordio, la band sarà impegnata nello studio di registrazione Hopetone Records, per il primo lavoro discografico, che sarà edito solo su vinile (33 e 45 giri). Dal prossimo autunno, Rocca & The Slapsticks proporranno il loro sound in locali e festival dedicati al genere in Italia ed in Europa.
La serata sarà arricchita dallo spettacolo burlesque della performer francese L'Orchidée Sauvage, che si esbirà sulle note della band. Le selezioni musicali tra rockabilly, surf, rock'n'roll prima e dopo il concerto sono affidate a Tommy Mad. L'appuntament è quindi per domani, sabato 5 marzo, al Bohémien, in Via Oristano 14 (ingresso con tessera Csen).
Nella foto (di Valentina Angius): Rocca & The Slapsticks
|