Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Sciopero Sogeaal congelato. Sindacati convocati a Cagliari
Red 24 febbraio 2016
Sciopero Sogeaal congelato
Sindacati convocati a Cagliari
La giornata di sciopero già annunciata ad Alghero per lunedì 29 febbraio risulta sospesa e posticipata (eventualmente) a marzo dopo l´incontro già programmato in Regione


ALGHERO - La proprietà della Società di gestione aeroportuale di Alghero (Regione Sardegna) convoca i rappresentanti dei lavoratori a Cagliari per la giornata del 3 marzo e i sindacati congelano lo sciopero già annunciato per lunedì 29 febbraio [LEGGI]. Numerose le rivendicazioni aperte in Sogeaal nella vertenza che vede le sigle sindacali in aperta contrapposizione al management.

I lavoratori rivendicano chiarezza sui livelli occupazionali e chiedono alla proprietà azioni opportune a migliorare i collegamenti aerei da e per Alghero. E ancora, ricordano quelle che definiscono «le numerose e ridondanti vertenze che in questi anni si sono accumulate in svariati settori» con particolare riferimento alle pulizie e manutenzioni.

Problemi che si sommano all'incertezza sulla programmazione per l'anno 2016, la questione dei rapporti con Ryanair, la privatizzazione e i trattamenti definiti «differenziali» per alcuni lavoratori a discapito di altri. Per tali ragioni la Segreteria Territoriale della Uil Trasporti aveva chiesto a più riprese l'azzeramento dei vertici aziendali, giustificato «non per volontà sindacale o per questioni di simpatia o antipatia, ma proprio in ragione degli scarsi risultati».

Nella foto: la recente manifestazione di protesta dei lavoratori Sogeaal svoltasi a Cagliari
31/3/2026
«Altro che cambio di passo». È questa la denuncia di Michele Pais, che punta il dito contro le criticità della nuova continuità territoriale, in particolare per lo scalo di Aeroporto di Alghero-Fertilia
31/3/2026
Il programma proseguirà e si consoliderà nel corso della summer 2026 con l’avvio dei collegamenti da Tirana dal 24 giugno e Skopje dal 18 luglio. Confermati i voli per Bucarest e Budapest (entrambe dal 30 marzo) e per Sofia (dal 31 marzo)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)