S.A.
24 febbraio 2016
Elezioni Olbia: La Base scende in campo
La Base Olbia: in campo per le elezioni comunali. La lista sarà composta da persone alla prima esperienza amministrativa. A mettere in campo idee e ad organizzare sarà la neo-coordinatrice cittadina Milena Pisano

OLBIA - La Base scende in campo alle elezioni di Olbia, con le sue idee ed una lista di persone alla prima esperienza amministrativa. E' quanto scaturito dall'incontro tenutosi lunedì pomeriggio nel centro della Gallura dai simpatizzanti del movimento. La riunione presieduta dal presidente Efisio Arbau e coordinata dal consigliere regionale Gaetano Ledda ha visto la partecipazione di coloro che stanno organizzando la lista per l'imminente appuntamento elettorale. A mettere in campo idee e ad organizzare sarà la neo-coordinatrice cittadina Milena Pisano.
La serata è stata incentrata sui temi del programma amministrativo. In particolare, e non poteva essere altrimenti visti i cavalli di battaglia del movimento a livello regionale, ci si è soffermati «sulla necessità di investire su un'Olbia rurale, che punta sulle produzioni agricole e sulla valorizzazione dei borghi sviluppatisi attorno alla città, invece che sul consumo del territorio».
E ancora l'idea di utilizzare il nuovo Piano casa per rendere più sicura la città e rilanciare l'edilizia. E' già una proposta di legge del movimento in Consiglio regionale, invece, l'idea che l'autorità portuale unica della Sardegna sia uno strumento per il governo del traffico marittimo attraverso l'utilizzo dei soldi della continuità territoriale. Ed ancora, sempre una proposta già agli atti del Consiglio regionale, l'attivazione della zona franca ad Olbia.
Nella foto: il presidente Efisio Arbau
|