A.B.
24 febbraio 2016
Muay thai: domenica a Thiesi i campionati regionali
Al palazzetto comunale, oltre cento atleti, in rappresentanza di quindici società sarde, sono pronti a salire sul ring per gli Assoluti sardi

THIESI – È tutto pronto per i Campionati Regionali Assoluti Kombatleague di Muay thai, che prenderanno il via domenica 28 febbraio, alle ore 9.30, a Thiesi. Nel palazzetto comunale del paese del Meilogu, saranno oltre cento gli atleti che si affronteranno sul ring allestito dal Fight club promotion.
Quindici le società sarde in gara che, con i loro nak su, cercheranno di strappare il pass per i Campionati Italiani Assoluti, in programma a maggio a Roma. Gli atleti in gara, dalla categoria Baby a quella Seniores, sono 109 ed agguerriti, pronti a darsi battaglia utilizzando tutti colpi previsti dall'Arte dei re.
«Abbiamo un seguito importatissimo e in continuo sviluppo – afferma Angelo Tarantini, dirigente regionale e direttore tecnico nazionale – la Muay thai sarda e il suo movimento sono da oltre quattro anni al top in Italia e i nostri campionati sono diventati un vero e proprio punto di riferimento, sia per lo spessore tecnico degli atleti che per il numero di partecipanti». L'evento è organizzato dal Fight club promotion di Vincenzo Casu ed Angelo Tarantini, con il patrocinio delle sigle internazionali Kombatleague e Onesongchai quindi dell'Endas Sardegna e del Comune di Thiesi.
Nella foto: Antonio Viglietti (guantoni rossi)
|