A.B.
13 febbraio 2016
Canottaggio: Sardegna protagonista a Torino
Oggi e domani, i remi isolani parteciperanno alla 33esima edizione della regata internazionale D´Inverno sul Po

BOSA - Sarà presente anche la Sardegna alla 33esima edizione della regata internazionale D'Inverno sul Po, in programma oggi (sabato) e domani a Torino. Edizione da record, con la presenza di tante rappresentanze straniere, oltre ai circoli provenienti da tutta Italia.
Oggi, sono previste le gare con le barche corte (singolo, due senza e doppio) delle categorie Ragazzi, Senior, Junior, Allievi C, Cadetti e Master. Domenica, invece, spazio alla regata internazionale dedicata alle barche lunghe (quattro di coppia e otto). La regata, tradizionalmente l'ultima sulle distanze lunghe di fondo e banco di prova per l'inizio delle gare sulla distanza olimpica dei 2000metri, avrà tra i protagonisti anche i canottieri sardi.
Importantissimo l'esordio con la maglia azzurra della bosana Claudia Cabula (Canottieri Sannio Bosa) a bordo di un equipaggio della nazionale italiana (nel quattro di coppia Junior, con ragazze provenienti da Torino, Como e Cremona). Presente anche una rappresentanza del circolo nautico Terramaini di Cagliari con Tiziana Gasparoli ed Elisabetta Deriu nel doppio master femminile, Stefano Melis in quattro di coppia con una società svizzera e Fabrizio Baiano in singolo master. Rappresentata anche la Canottieri Olbia, con Riccardo Mele nel singolo Junior e Roberto Ferrilli nel singolo Master.
Nella foto: Claudia Cabula
|