|
A.B.
12 febbraio 2016
Prosegue la collaborazione tra Sardegna e Corsica
Dopo l´incontro di Villa Devoto, è stata firmata al Job Day il Protocollo d´intesa tra l´Agenzia del Lavoro ed il Pole Emploi Corse

CAGLIARI - Sardegna e Corsica alleate anche nel segno del lavoro. È stato firmato questo pomeriggio (venerdì), nel corso della prima giornata del Job Day che si sta svolgendo alla Fiera di Cagliari, un Protocollo d’Intesa tra l’Agenzia regionale per il Lavoro e l’omologa struttura Pȏle Emploi Corse. Il documento è stato sottoscritto dai due direttori, Massimo Temussi e Michel Castelli.
L’obbiettivo e le finalità del Protocollo d’Intesa sono la realizzazione di azioni positive a supporto delle politiche per l’occupazione e lo sviluppo dei territori, nelle due isole. Ad esempio, sarà più facile realizzare partenariati internazionali per la presentazione di proposte progettuali nel quadro di programmi comunitari di interesse comune; le collaborazioni per la realizzazione di attività progettuali, di rilevanza internazionale, principalmente nell’ambito del turismo, della nautica e di tutti gli altri ambiti che permettono lo sviluppo dell’occupazione.
Inoltre, saranno facilitati lo scambio di strumenti e buone pratiche per identificare e migliorare l’efficacia dell’azione degli organismi che curano l’implementazione delle politiche per il lavoro nelle due regioni. Insomma, le due agenzie potranno d’ora in poi collaborare insieme all'elaborazione di progetti comuni, e stabilire una collaborazione fattiva su tutti i temi inerenti il lavoro.
Nella foto: un momento dell'incontro di Villa Devoto
|