Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Musicisti sospetti, Ryanair li lascia a terra
Red 2 gennaio 2007
Musicisti sospetti, Ryanair li lascia a terra
I Caribbean Steel International erano nell’isola per le manifestazioni del capodanno olbiese


ALGHERO – Sbarcati dall’aereo che li avrebbe dovuti riaccompagnare a casa alla vigilia di Capodanno. E’ successo all’aeroporto di Alghero a cinque musicisti di colore, i Caribbean Steel International, nell’isola per le manifestazioni del capodanno olbiese. I malcapitati, dopo aver eseguito i controlli di rito ed essersi imbarcati sul volo Ryanair delle 10 e 30 diretto a Londra Stanstead, hanno subito attirato le attenzioni del comandante del Boeing 737 in partenza dallo scalo catalano. Probabilmente ritenuti sospetti terroristi, i cinque sono stati immediatamente invitati dagli agenti della sicurezza aeroportuale a scendere dall’aereo. A destare i sospetti sarebbe stato l’atteggiamento ambiguo della band, in particolare di un componente che dichiaratosi non vedente all’imbarco sarebbe stavo visto dalla hostess sfogliare un giornale. A nulla sono valse le proteste dei musicisti contro la decisione del comandante. La band passerà alla vie legali chiedendo un risarcimento per i danni subiti. Sull’intera vicenda si preannuncia l’apertura di un’inchiesta da parte dell’Ente Nazionale Aviazione Civile.

Nella foto l'aeroporto di Alghero
Commenti
18:16
«L’ho detto più volte: l’Aeroporto di Alghero aveva bisogno di due mesi in più di abbattimento dell’addizionale rispetto agli altri scali sardi. Era una richiesta precisa, nata dalle esigenze della Riviera del Corallo, e così è stato»
18:06
«Mascia intervenga subito». Pais annuncia un’interrogazione in Consiglio comunale «Da mesi l’illuminazione lungo la strada provinciale che collega l’aeroporto con Alghero risulta spenta. Una situazione che non può essere ulteriormente tollerata, soprattutto in piena stagione estiva, quando il traffico lungo questa importante arteria aumenta considerevolmente»
8:37
La misura interesserà gli aeroporti di Cagliari-Elmas, Olbia e Alghero nei periodi di bassa stagione del 2026, 2027 e 2028. Per la Riviera del Corallo l’esenzione sarà estesa anche ad aprile e maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)