Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità: fino a 2018, 30milioni all'anno
S.A. 20 gennaio 2016
Continuità: fino a 2018, 30milioni all'anno
Approvato alla Camera dei Deputati l'ordine del giorno al Decreto Giubileo, che prevede un intervento finanziario del Governo di 30 milioni di euro all'anno, per tre anni, per la continuità territoriale aerea. La soddisfazione del presidente Pigliaru


ALGHERO - Approvato alla Camera dei Deputati l'ordine del giorno al Decreto Giubileo, che prevede un intervento finanziario del Governo di 30 milioni di euro all'anno, per tre anni, per la continuità territoriale aerea. «Il Governo è stato coerente con quanto annunciato e assicurato alla Giunta regionale lo scorso 28 maggio, a Olbia» dichiara il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru.

«Già allora si era impegnato a contribuire sistematicamente ai costi della continuità territoriale. L'impegno era stato onorato in prima istanza il 13 novembre, con lo stanziamento dei primi 30 milioni per il 2016, e confermando l'intenzione di trasformare lo stanziamento annuale in stanziamento pluriennale, cosa per noi assolutamente essenziale» prosegue il governatore.

«L'approvazione odierna dell'ordine del giorno rende ancora più credibile che questo impegno verrà mantenuto. Ringraziamo i parlamentari che hanno lavorato a tal fine, contribuendo a segnare un ulteriore passo verso il riconoscimento dell'insularità della Sardegna» conclude Pigliaru.
19:08
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
18:31
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
10:10
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)