|
 |
|
La Fondazione guidata da Andrea Delogu scommette ancora sull'arte ed il riciclo. Ritornano gli allestimenti urbani ad abbellire il centro storico della città di Alghero grazie all'ingegno di Tonino Serra ed alla creatività degli studenti del Liceo Artistico F. Costantino di Alghero con i loro professori e tutor. Intervista e immagini
|
|
|
 |
|
3/12/2020
Adottata la variante per il terzo ecocentro algherese, che sorgerà a Santa Maria la Palma, con un finanziamento di 133mila euro della Regione autonoma della Sardegna
|
|
|
 |
|
3/12/2020
«Subito un Piano regolatore per la distribuzione», chiede il deputato sardo di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, che ha presentato un'interrogazione parlamentare sull'argomento
|
|
|
 |
|
3/12/2020
«Una mappa aggiornata delle aree non idonee, prospettive più chiare e rispetto dei territori» è la “ricetta” annunciata dall'assessore regionale dell'Industria Anita Pili
|
|
|
 |
|
Ritornano gli allestimenti urbani ad abbellire il centro storico della città di Alghero. Si parte dalle gabbie, poi le lanterne d'autore riallestite sui cerchi di giro100. Le immagini
|
|
|
 |
|
30/11/2020
Da lunedì 7 dicembre, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alghero procederà alla consegna delle chiavi dell'isola ecologica di nuova realizzazione di Sant'Anna
|
|
|
 |
|
28/11/2020
La Giunta regionale ha approvato la delibera che approva le linee di indirizzo per l’aggiornamento strategico del Piano energetico ambientale regionale della Sardegna, lo strumento attraverso il quale la Regione autonoma della Sardegna, nello scenario nazionale ed europeo, monitora lo stato del consumo energetico nell'Isola
|
|
|
 |
|
23/11/2020
Prima giornata a Guardia Grande dell’iniziativa “Desbarrassa-ne tot”. Si conferma anche per la seconda edizione la consistente mole di conferimenti da parte dei residenti. Prossimo appuntamento, sabato 28 novembre, dalle 8 alle 12, in Piazza San Marco, a Fertilia
|
|
|
 |
|
23/11/2020
L’argomento sarà affrontato dai consiglieri comunali e dagli esperti del settore nell’incontro convocato per mercoledì pomeriggio dal presidente Christian Mulas
|
|
|
 |
|
20/11/2020
L'allarme lanciato dalle associazioni ecologiste Gruppo d’intervento giuridico onlus e Amici della Terra riguarda «l'apertura di nuovi sentieri, taglio della macchia mediterranea per realizzazione di nuove piste da cross, erosione progressiva e danneggiamento della vegetazione protetta»
|
|