Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaAmministrazione › Cerimonia a Porto Torres: lunedì consegna delle Benemerenze
M.P. 7 giugno 2019
il sindaco Sean Wheeler consegnerà gli attestati della benemerenza civica a Giacomo Alessandro, Gian Paolo Bazzoni, Alberto Fratus, Roberto Frau, Salvatore Erittu e Francesco Demuro
Cerimonia a Porto Torres: lunedì consegna delle Benemerenze


PORTO TORRES - Si terrà lunedì dieci giugno a partire dalle otto di sera la cerimonia delle benemerenze civiche del Comune di Porto Torres. Durante la serata, che si terrà nella sala Filippo Canu, il sindaco Sean Wheeler e il presidente del consiglio comunale Gavino Bigella consegneranno gli attestati della benemerenza civica a Giacomo Alessandro, Gian Paolo Bazzoni, Alberto Fratus, Roberto Frau, Salvatore Erittu e Francesco Demuro.

L'appuntamento con la cittadinanza e i cittadini benemeriti è fissato alle otto di sera nella sala Filippo Canu, in via Vittorio Emanuele II numero 95. Le benemerenze civiche andranno a sei cittadini individuati dal sindaco e dal consiglio comunale per essersi contraddistinti per i loro meriti professionali e di vita e per aver dato lustro alla città di Porto Torres. Saranno consegnate le benemerenze civiche alla memoria all'architetto Giacomo Alessandro, al drammaturgo ed esperto della lingua turritana Gian Paolo Bazzoni e al fotografo Alberto Fratus. Le altre tre benemerenze saranno assegnate al carabiniere Roberto Frau, al pugile Salvatore Erittu e al tenore Francesco Demuro.

«Si tratta di un'importante cerimonia per la città e per il consiglio comunale – spiega il presidente del consiglio comunale Gavino Bigella – vorrei ringraziare fin da subito tutti gli uffici che in queste settimane hanno collaborato attivamente e hanno contribuito ad organizzare questa serata. Mi auguro che ci sia la più alta partecipazione possibile della cittadinanza».

«Fin da subito abbiamo immaginato questa celebrazione come una grande festa della città, e non a caso abbiamo scelto come data uno dei giorni della Festha Manna – dichiara il sindaco Sean Wheeler – vorremo infatti che la cerimonia delle Benemerenze civiche diventi una ricorrenza annuale, da tenersi in occasione della festa patronale di Porto Torres. È un piacere, per il Comune, poter rendere onere a dei cittadini che hanno contribuito, o stanno ancora contribuendo, a portare in alto il nome della nostra città».
Commenti
8:39 video
«C´è la consapevolezza di un impegno importante, in un settore delicato che si pone al centro per interagire con tutti gli altri settori». Per il vicesindaco e assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Giovanna Caria, il primo approccio con la macchina amministrativa non è stato semplice: «situazione critica soprattutto negli uffici del Demanio». Poi non conferma sull´immediata chiusura di Step (tra i punti del programma elettorale) e l´internalizzazione del servizio tributi. «Sarà una decisione condivisa e si farà il possibile per recuperare tutto ciò che di buono è stato realizzato» sottolinea l´assessore che succede negli uffici all´avvocato Gavino Tanchis ed all´ingegnere Alessandro Balzani.
20/7/2019 video
Succede ad un’altra donna, Gabriella Esposito. Va a Forza Italia (e non alla più votata della coalizione, l’assessore Maria Grazia Salaris) l’ambita delega di vice Sindaco della città di Alghero. Mario Conoci solo questa mattina ha sciolto le riserve. Le immagini della conferenza stampa.
21/7/2019
Martedì 23 luglio alle ore 9.30 presso la sede del Parco Nazionale dell’Asinara si terrà un breve incontro in occasione della ripresa del lavoro di studio e digitalizzazione dei vecchi archivi del carcere
18/7/2019
Tre i punti all´ordine del giorno dell´Aula: La nomina del vice presidente del Consiglio comunale, l´elezione dei componenti delle commissioni consiliari e la nomina della commissione consiliare Controllo e Garanzia
© 2000-2019 Mediatica sas