Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversità › Uniss: International week a Sassari
Red 1 giugno 2019
All´Università degli studi di Sassari la prima “International week for laboratory staff”, in programma da lunedì 3 a venerdì 7 giugno. Attesi in città ricercatori e tecnici da undici Paesi europei
Uniss: International week a Sassari


SASSARI – Da lunedì 3 a venerdì 7 giugno, all’Università degli studi di Sassari si terrà la prima “International week for laboratory staff”. È un’iniziativa rivolta a docenti, ricercatori e tecnici che lavorano ed insegnano negli atenei europei negli ambiti della biologia, medicina, farmacia, chimica e medicina veterinaria.

Organizzata nell’ambito del programma “Erasmus+ Staff mobility”, l’iniziativa comprende seminari e lezioni pratiche su diverse tecniche di laboratorio, oltre a visite a diversi laboratori dell’Università di Sassari. Di questi cinque giorni, le sessioni del lunedì, mercoledì e venerdì si terranno in diversi laboratori didattici del Dipartimento di Medicina veterinaria, in Via Vienna.

Quella del martedì, invece, si svolgerà nel Rettorato, in Piazza Università, mentre le attività del giovedì avranno luogo nel Parco nazionale dell’Asinara. L'International week for laboratory staff a Sassari sarà un evento veramente internazionale ed ospiterà ventidue studiosi provenienti da undici Paesi europei: Inghilterra, Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Lettonia, Lituania ed Estonia.
Commenti
12:00
Dal Mali alla Sardegna per realizzare un sogno. È Bakari Coulibaly il primo laureato dell´Università di Sassari con protezione internazionale. Alla discussione della tesi ha partecipato anche la comunità maliana locale che ha festeggiato con Bouba il traguardo della laurea
© 2000-2019 Mediatica sas