Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Pds: «rilanciamo Porto Torres puntando sui giovani»
M.P. 6 maggio 2019
La segreteria del Partito dei Sardi di Porto Torres, riunitasi venerdì 3 maggio ha esaminato la situazione politica e sociale del territorio turritano.
Pds: «rilanciamo Porto Torres puntando sui giovani»


PORTO TORRES - La segreteria del Partito dei Sardi di Porto Torres, riunitasi venerdì 3 maggio ha esaminato la situazione politica e sociale del territorio turritano. «Al primo posto resta la persistente crisi occupazionale, nella quale versano migliaia di cittadini inoccupati, affrontata in modo del tutto inadeguato negli ultimi tempi», dice il coordinatore cittadino Alessandro Pinna.

«Nel territorio persistono peraltro una serie di criticità che riguardano le carenti condizioni infrastrutturali e i traffici dello scalo portuale, la necessità di accelerare le bonifiche e la riconversione di una parte consistente dell'area industriale, il recupero e la valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico e storico, la piena promozione del parco dell'Asinara, il decoro degli spazi cittadini e la messa in sicurezza della viabilità urbana», sottolinea Pinna. Il Partito dei Sardi intende contribuire al rilancio della città, in collaborazione con i cittadini e le associazioni, con le forze democratiche e autonomistiche, ma anche al progressivo rinnovamento della classe dirigente locale, che si avvicina alla politica soltanto adesso come ad esempio le giovani generazioni.

«Tutto ciò - conclude il coordinatore Pds, Alessandro Pinna - nella convinzione che la città può contare su un consistente nucleo di persone capaci e motivate a migliorare la città».
Commenti
16:06
Già due riunioni fra tutti i gruppi consiliari di minoranza per definire il metodo di lavoro che sarà basato proprio sulla sistematicità dell’incontro, «per favorire l’azione di proposta e di controllo» nelle Commissioni del Consiglio comunale di Alghero
23/7/2019
Circa 450 mila euro per ristrutturare l´ex acquedotto di Porto Torres. È questo l´importo richiesto dal Comune e approvato dalla Regione: il finanziamento servirà per dare nuova vita alla vecchia “Boccia di l´eba”
22/7/2019 video
«C´è la consapevolezza di un impegno importante, in un settore delicato che si pone al centro per interagire con tutti gli altri settori». Per il vicesindaco e assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Giovanna Caria, il primo approccio con la macchina amministrativa non è stato semplice: «situazione critica soprattutto negli uffici del Demanio». Poi non conferma sull´immediata chiusura di Step (tra i punti del programma elettorale) e l´internalizzazione del servizio tributi. «Sarà una decisione condivisa e si farà il possibile per recuperare tutto ciò che di buono è stato realizzato» sottolinea l´assessore che succede negli uffici all´avvocato Gavino Tanchis ed all´ingegnere Alessandro Balzani.
21/7/2019
Martedì 23 luglio alle ore 9.30 presso la sede del Parco Nazionale dell’Asinara si terrà un breve incontro in occasione della ripresa del lavoro di studio e digitalizzazione dei vecchi archivi del carcere
18/7/2019
Tre i punti all´ordine del giorno dell´Aula: La nomina del vice presidente del Consiglio comunale, l´elezione dei componenti delle commissioni consiliari e la nomina della commissione consiliare Controllo e Garanzia
© 2000-2019 Mediatica sas