Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo sull´ottovolante
Red 6 maggio 2019
I ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco centrano l´ottavo successo consecutivo in campionato ed il quindicesimo di fila, se si considera anche la Coppa : 65-86 sul parquet dell´Alma Trieste
Basket: Dinamo sull´ottovolante


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari non si ferma più: dopo aver alzato la Fiba Europe cup mercoledì, i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco centrano l’ottava vittoria consecutiva in campionato scrivendo un nuovo record societario (la 15esima considerando anche il cammino in Coppa), sbancando per 65-86 l'Allianz dome di Trieste.

Coach Pozzecco manda in campo Smith, Carter, Pierre, Thomas e Cooley, Eugenio Dalmasson risponde con Wright, Da Ros, Sanders, Knox e Dragic. Avvio contratto per entrambe le squadre, a sbloccare i sassaresi è Pierre, che infila i primi 4punti biancoblu, mentre i padroni di casa rispondono con Da Ros. Cooley si iscrive a referto, Sanders risponde dall’arco. Danza di sorpasso e controsorpasso tra Da Ros e la coppia Smith-Thomas. Anche Dragic entra in partita, ma il Banco piazza un break da 2-10: Carter punisce dai 6,75 e firma il vantaggio in doppia cifra- Dopo 10’, la Dinamo conduce 13-23. I padroni di casa rientrano agguerriti nella seconda frazione, piazzando un 7-0 che li riporta ad un possesso di distanza. La reazione sassarese non si fa attendere con Thomas, per l’Alma si accende Cavaliero: la tripla di Gentile da ossigeno ai biancoblu. Botta e risposta tra Cavaliero e Spissu dalla lunga distanza. Gli uomini di coach Pozzecco rispondono con uno 0-10 che li riporta in vantaggio, condotti da Pierre. Un ispirato Strautins tiene Trieste a galla con due triple, la bomba di Pierre ed il contropiede di Spissu scrivono il nuovo +11. I padroni di casa accorciano ed al 20’ il risultato è 41-47.

Al rientro dall'intervallo lungo, c’è una sola squadra in campo: i biancoblu siglano un quarto da 5-22, dilagando, complice il burnout dell’attacco biancorosso. Protagonisti del terzo quarto Carter e Thomas in apertura, Cooley protagonista nel pitturato e Pierre a dare continuità in attacco. Il giocatore canadese firma il +20: 46-69 al 30'. Negli ultimi 10’, non cambia il copione: il Banco di Sardegna scappa via e Trieste insegue, fino al 65-86 finale.

ALMA TRIESTE-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 65-86:
ALMA TRIESTE: Coronica, Peric 9, Fernandez 4, Schina, Wright 5, Strautins 6, Cavaliero 5, Da Ros 8, Sanders 10, Knox 2, Dragic 13, Mosley 3, Cittadini. Coach Eugenio Dalmasson.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 16, Smith 4, Carter 10, Devecchi, Magro, Pierre 21, Gentile 3, Thomas 16, Polonara 7, Diop , Cooley 9. Coach Gianmarco Pozzecco.
PARZIALI: 13-23, 41-47, 46-69.
Commenti
15/6/2019
Il CMB Porto Torres si è aggiudicata la finale del Campionato di serie D “Trofeo FarmAsinara”. Con il punteggio di 90 a 71 ha sconfitto un Basket Uri mai domo nella finale di serie D, e si aggiudica il Trofeo FarmAsinara
14/6/2019
A Gentile e compagni non basta un finale tutto cuore e la Reyer Umana Venezia conquista Gara3 della finale scudetto per 73-76 portandosi avanti nella serie. Domenica 16 giugno, si torna in campo, sempre al PalaSerradimigni, per Gara4
© 2000-2019 Mediatica sas