Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSaluteSolidarietà › Promozione della donazione di organi a Sassari
Red 27 aprile 2019
Proseguendo idealmente la riflessione della Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi, domenica il Coordinamento provinciale dell’associazione di trapiantati Prometeo Aitf Odv organizzerà un’altra iniziativa di sensibilizzazione nel capoluogo sassarese
Promozione della donazione di organi a Sassari


SASSARI – Domani, domenica 28 aprile, il Coordinamento provinciale dell’associazione Prometeo Aitf Odv, delegazione regionale dell’Aitf, organizzerà una giornata di sensibilizzazione sulla donazione di organi a Sassari. L’iniziativa prosegue idealmente la riflessione avviata il 14 aprile per la 22esima Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule promossa, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, dal Ministero della Salute con il Centro nazionale trapianti e alle associazioni nazionali di settore.

Per questa Giornata, su richiesta dell’associazione, l'arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba ha dedicato una riflessione ai donatori di organi durante la solenne celebrazione tenuta nel Duomo per la Domenica delle Palme. Domani, invece, il Coordinamento provinciale della Prometeo allestirà un gazebo informativo in Piazza Italia, nel quale i volontari dell’associazione e gli operatori sanitari dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari saranno a disposizione per fornire informazioni e materiale divulgativo su questi delicati temi.

Oltre alla Prometeo, saranno presenti in Piazza Italia anche l’Aido intercomunale di Sassari e Ittiri, l’Avis comunale con la sua autoemoteca e l’articolazione locale dell’associazione Naso rosso, che svolge attività a favore dei piccoli pazienti degli ospedali pediatrici. Anche questa iniziativa rientra nel progetto dell’associazione “Sardegna–Un dono per la vita 2019”, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dall'Assessorato regionale del Lavoro.
Commenti
15/6/2019
La Tenenza della Guardia di finanza di Sarroch ha donato alla Cri di Cagliari 113 capi di abbigliamento provenienti da precedenti sequestri di merce contraffatta effettuati lungo le spiagge del litorale della costa sud-occidentale della Sardegna durante la scorsa estate
© 2000-2019 Mediatica sas