Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaFotografia › Alghero capitale della fotografia internazionale
Red 25 aprile 2019
Week-end con l’Alghero street photography awards: domani sera, al Teatro Civico, la premiazione del Festival internazionale della fotografia di strada e d’autore. Tutte le opere in esposizione all’ex Mercato Ortofrutticolo. Attesi ospiti d’eccezione
Alghero capitale della fotografia internazionale


ALGHERO – Nel fine settimana, Alghero sarà capitale della fotografia internazionale. Tutto pronto per la seconda edizione dell’Alghero street photography awards, che aprirà i battenti domani, venerdì 26 aprile, dalle 18.30, con la proclamazione dei vincitori e le premiazioni delle migliori opere al Teatro Civico (con ingresso libero). Seguirà l’inaugurazione delle mostre all’ex Mercato Ortofrutticolo di Piazza Pino Piras, con l’esposizione di oltre cento scatti premiati nelle diverse categorie.

A teatro, all’interno del Culture lab, il progetto TxT che valorizza lo storico sito algherese, anche l’esposizione di macchine fotografiche storiche a cura del Circolo filatelico numismatico e del collezionismo. Ad impreziosire la manifestazione, ospiti d’eccezione nel week-end dedicato alla fotografia: madrina del festival è Myriam Meloni. Sua l’immagine-simbolo di questa edizione dedicata alle immigrazioni.

Con lei, saranno ad Alghero anche Valerio Bispuri e Marco Delogu, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra. Tutti i dettagli sul festival, le biografie dei giudici, i premi, le opere finaliste ed il programma completo della seconda edizione dell’Aspa si possono trovare nel sito internet della manifestazione.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas