Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteMusei › Cap d´Any: musei aperti 72 ore a settimana
Cor 9 dicembre 2019
Parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero, che annuncia ad iniziare da questa settimana fino a Capodanno, il raddoppio delle ore di apertura del Museo della Città (via Carlo Alberto) e del Museo del Corallo (via XX Settembre)
Cap d´Any: musei aperti 72 ore a settimana


ALGHERO - «Abbiamo trovato una situazione molto critica, nessun dialogo con gli operatori museali e di conseguenza siti quasi sempre chiusi. Ma grazie alla professionalità degli operatori e alla volontà della nuova governance della Fondazione siamo riusciti ad avviare delle azioni concrete per ridare impulso all’offerta culturale della città».

Parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero, che annuncia ad iniziare da questa settimana, il raddoppio delle ore di apertura del Museo della Città (via Carlo Alberto) e del Museo del Corallo (via XX Settembre).

«Passeremo dalle attuali 35 ore a ben 72 di apertura nelle settimane fra Natale e Capodanno» è l'annuncio di Delogu, che sottolinea come si tratti «soltanto un primo passo per valorizzare la nostra offerta culturale». Dal 15 dicembre al 6 gennaio, previsto anche un biglietto unico (costo 10 euro), per visitare il Museo della Città, il Museo del Corallo, il Museo Diocesano e il sito archeologico di Palmavera, con un risparmio di circa il 50% rispetto ai prezzi dei singoli siti.
Commenti
16/1/2020
Sabato 1 febbraio, il Parco di Porto Conte ospiterà “Una luce sulla memoria”, il convegno di presentazione del Progetto di realizzazione del nuovo Museo Egea, che accoglierà testimonianze documentali e fotografiche sulla memoria dell´esodo giuliano-dalmata, ricostruendo la storia della Città di fondazione di Fertilia
© 2000-2020 Mediatica sas