Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaMeteo › Rischio burrasca su Alghero: meteo
Cor 14 novembre 2019
Dal pomeriggio l´intensità dei venti arriverà a 30km/h, fino a punte molto forti da Sud alla sera tra 46km/h e 80km/h. Previsti anche piogge e temporali. Quartieri a rischio allagamento
Rischio burrasca su Alghero: meteo


ALGHERO - Saranno giornate di allerta quelle di venerdì, sabato e domenica sulla Riviera del corallo. Preoccupazione soprattutto per i forti venti di libeccio previsti sulla costa nord occidentale dell'Isola.

Già dalla mattina odierna (giovedì) venti moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest hanno interessato la cittadina algherese. Dal pomeriggio però l'intensità arriverà a 30km/h, fino a punte molto forti da Sud alla sera tra 46km/h e 80km/h.

Previsti anche piogge e temporali. La speranza è che l'intensità non sia eccessiva, così da scongiurare allagamenti e pericoli nei quartieri. In occasione di eventi anche non eccezionali, infatti, la città di Alghero ha già dimostrato grande fragilità con rischi di allagamento un po in tutti i quartieri urbani.
Commenti
7:55
Mareggiate lungo le coste esposte. Venti forti da nord-ovest su tutta l’isola, fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali e in prossimità dei rilievi. Allerta meteo fino alle 18 di martedì in Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas