Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLingue › Via ai corsi dell´Escola Pasqual Scanu
Red 12 novembre 2019
Giovedì sera cominceranno le attività per l’anno scolastico 2019/2020 dell’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, con la presentazione dei corsi e dei docenti, in un incontro pubblico in programma nella sala conferenze dell’ex Seminario, in Via Sassari 179, ad Alghero
Via ai corsi dell´Escola Pasqual Scanu


ALGHERO - Giovedì 14 novembre cominceranno le attività per l’anno scolastico 2019/2020 dell’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, con la presentazione dei corsi e dei docenti, in un incontro pubblico in programma alle 18.30, nella sala conferenze dell’ex Seminario, in Via Sassari 179, ad Alghero. Nell'occasione, è prevista la conferenza “La nostra llengua és un jardí”, a cura del direttore didattico dell’Escola Francesc Ballone.

L’attività didattica, che si avvarrà della collaborazione dei docenti Giuliana Portas, Maria Antonietta Salaris, Giusi Pascalis, Marco Caria e lo stesso Ballone, prevede tre corsi di ortografia, una classe di conversazione ed un ciclo di conferenze dove verranno approfonditi temi legati alla storia algherese, tradizioni popolari, toponomastica, cucina e musica tradizionale. I corsi sono gratuiti ed aperti a tutti.

Le lezioni si svolgeranno nei nuovi locali del “Centre cultural Antoni Nughes”, in Via Sassari 125. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 348/5425474 (Giuliana Portas) o 347/0591378 (Maria Antonietta Salaris), oppure inviare una e-mail all'indirizzo web escola.algueres@tiscali.it.

Nella foto: Francesc Ballone
Commenti

19:09
Martedì sera, nella Sala Mosaico, in Via Carlo Alberto 72, verrà presentata la publicació “Toponomastica storica del Parco naturale regionale di Porto Conte, della Riserva marina di Capo Caccia-Isola Piana e del territorio di Alghero”
12/12/2019
Domani sera, la Sala conferenze de Lo Quarter sarà teatro del Concerto di Natale dell’Associazione Panta Rei, con ospiti d’onore d’eccezione, particolarmente dedicato ai bambini ed alle famiglie
© 2000-2019 Mediatica sas