Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaOpere › Cedimento stradale: Abbanoa ripara Via Carlo Alberto
Red 8 novembre 2019
La verifica è stata effettuata questa mattina dai tecnici, con l’assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ed il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione notevolmente inclinata
Cedimento stradale: Abbanoa ripara Via Carlo Alberto


ALGHERO - Intervento di Abbanoa in Via Carlo Alberto, ad Alghero. La parte chiusa al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della sede stradale sarà ripristinata nei prossimi giorni.

Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte. La verifica è stata effettuata questa mattina (venerdì) dai tecnici di Abbanoa, con l’assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ed il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione notevolmente inclinata.

Con l’Assessore alle Opere Pubbliche, i tecnici dell’ente gestore del servizio idrico hanno concordato un calendario di lavori che interesserà le maggiori vie del Centro Storico cittadino in cui dovrà passare a breve la rete del gas e nelle quali dovrà essere riqualificato il sistema  idrico e fognario. Si approntano interventi congiunti per razionalizzare i lavori e per limitare i disagi a residenti e operatori commerciali nel corso dell’imminente avvio delle opere per migliorare la qualità dei servizi.

Nella foto: un momento del sopralluogo
Commenti
11:14
I criteri sono il frutto «di un lavoro teso a destinare i fondi in maniera oggettiva. Si tratta di risorse - spiega l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia - derivanti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020–patto Sardegna che l’Assessorato dei Lavori pubblici metterà a disposizione in chiave di sostegno allo sviluppo e contro lo spopolamento»
12:10
Protocollato in Comune e Regione il progetto di pubblica utilità per realizzare ad Alghero il primo parco pubblico da golf in Italia. Piste ciclabili, camminamenti, percorsi e nuove strutture per sportivi facendo ricorso al riutilizzo completo dei reflui. Per la Riviera del Corallo una grande opportunità di rilancio turistico. C'è l'ok della Federazione Nazionale
© 2000-2019 Mediatica sas