Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaOpere › Piazza Colombo: 20mila euro per manutenzione
Red 6 novembre 2019
«La pavimentazione sarà interessata da interventi di manutenzione con i fondi già inseriti nell’avanzo di bilancio approvato lo scorso 24 ottobre», dichiara l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Porto Torres Alessandro Derudas
Piazza Colombo: 20mila euro per manutenzione


PORTO TORRES - «La pavimentazione di Piazza Colombo sarà interessata da interventi di manutenzione con i fondi, 20mila euro, già inseriti nell’avanzo di bilancio approvato lo scorso 24 ottobre». Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Porto Torres Alessandro Derudas.

«Da tempo, vista la centralità della piazza, posizionata tra il Corso e il porto commerciale, e considerata la presenza di diverse lastre della pavimentazione rotte o staccate dal fondo stradale, l'Amministrazione aveva individuato l'intervento come prioritario. Gli uffici avevano predisposto la richiesta di finanziamento, poi inserita in bilancio – aggiunge l’assessore – ed erano pronti ad assegnare i lavori subito dopo l’approvazione dell’atto in Consiglio».

«Ma lo stop all'immediata esecutività del documento, quest'ultima votata positivamente solo dai consiglieri di Maggioranza presenti in aula e non dall’Opposizione, ci ha obbligato ad attendere ulteriori venti giorni prima dell'avvio della procedura. Così prevede la legge e l’intervento dovrà subire uno slittamento. I nostri uffici sono al lavoro per stringere i tempi e l'auspicio è che nonostante questo inatteso problema politico e burocratico si riescano a spendere entro l'anno i fondi per sottoporre a manutenzione la Piazza Colombo», conclude Derudas.
Commenti
22:28
Perfezionato l’iter amministrativo da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, che conferma la Regione autonoma della Sardegna nel ruolo di soggetto attuatore delle opere, ora diventa pienamente operativa anche la nomina del presidente Christian Solinas come commissario straordinario
© 2000-2019 Mediatica sas