Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteInfanzia › Pivarada snobbata da Porta Terra
Cor 17 ottobre 2019
«Non chiediamo privilegi rispetto ad altri - conclude - ma la giusta attenzione e risposte, anche se motivatamente negative, alle nostre richieste dimostrando di voler dialogare comprendendo la validità sociale dei comitati in ausilio all’Amministrazione»
Pivarada snobbata da Porta Terra


ALGHERO - «Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Ma non sempre questo detto trova riscontro con la realtà, come verificatosi nel nostro caso». E' amareggiato il presidente del Comitato di Quartiere della Pivarada di Alghero, Antonio Gianorso, per il trattamento ricevuto dall'Amministrazione comunale.

«Il 29 luglio abbiamo inoltrato, via Pec, al Sindaco e all’Assessore Peru una richiesta di incontro finalizzato a conoscere lo stato dell’iter di realizzazione ed il relativo cronoprogramma del progetto del Parco Don Poddighe nel quartiere Pivarada; a tutt’oggi non abbiamo ancora avuto alcun riscontro».

«A seguito dell’incontro tenutosi lo scorso 20 agosto tra l’Amministrazione Comunale (Sindaco e Assessori) e i Presidenti dei 12 Comitati di Quartiere e di Borgata, ci si aspettava che il dialogo si realizzasse concretamente, ma alla luce di quanto sopra dobbiamo constatare, almeno per noi, che così non avviene: quanto tempo deve intercorrere per avere un riscontro alle richieste» si domanda il presidente.

«Non chiediamo privilegi rispetto ad altri - conclude - ma la giusta attenzione e risposte, anche se motivatamente negative, alle nostre richieste dimostrando di voler dialogare comprendendo la validità sociale dei comitati in ausilio all’Amministrazione sulle problematiche generali della città e su quelle riferite al singolo quartiere e/o borgata. Nell’immediato formuleremo una richiesta di incontro all’Amministrazione Comunale per una presentazione e disamina delle problematiche nel quartiere».

Nella foto: il rendering del Parco progettato alla Pivarada e dedicato a Don Poddighe
Commenti
17:14
I “Baby pit stop” sono spazi dedicati a tutte le famiglie, in cui potersi prendere cura dei propri bambini, e rientrano tra le iniziative del programma dell’Unicef Italia “Insieme per l’Allattamento - Ospedali e Comunità amici dei bambini” per la promozione della cultura dell’allattamento e per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
20:12
Da domani, la ludoteca comunale in Via Era, a Li Punti, sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.15 alle 18.30, e non soltanto due volte alla settimana. Inoltre, per i laboratori rivolti agli adulti, l´orario sarà il mercoledì, dalle 10 alle 13, e per le iscrizioni il giovedì, dalle 10 alle 13
© 2000-2019 Mediatica sas