Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSocietà › Relazione genitori-figli: incontro ad Alghero
Red 9 ottobre 2019
Venerdì sera, la Sala Mosaico del Museo Archeologico, in Via Carlo Alberto 72, ospiterà l´incontro “La relazione educativa genitori e figli adolescenti-La sfida pedagogica di una comunità educante”, a cura della Cooperativa sociale Ypnos di Alghero, inserita nell´ambito del programma Alguer family festival 2019
Relazione genitori-figli: incontro ad Alghero


ALGHERO – Venerdì 11 ottobre, alle 17.30, la Sala Mosaico del Museo Archeologico di Alghero, in Via Carlo Alberto 72, ospiterà l'incontro “La relazione educativa genitori e figli adolescenti-La sfida pedagogica di una comunità educante”, a cura della Cooperativa sociale Ypnos di Alghero, inserita nell'ambito del programma Alguer family festival 2019. «Perchè l'educazione è una sfida per tutta la comunità? Come vivono gli adolescenti la propria città? Come possiamo supportare le famiglie nella relazione educativa con i figli adolescenti?»

Sono alcune delle domande sulle quali gli organizzatori vogliono dialogare con le famiglie e con quanti rivestono un ruolo educativo, dirigenti scolastici, insegnanti, educatori e la comunità educante tutta. Qualificato il parterre dei partecipanti.

Infatti, saranno presenti Cristiano Depalmas (dottore in Psicologia e pedagogia, professore a contratto Centro di Vittimologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari), la pedagogista Monia Satta e Gioele Corveddu (Consulta Giovani di Alghero). Modererà l'incontro il presidente della Cooperativa sociale Ypnos Maria Vittoria Porcu.
Commenti
22/10/2019
Al masese, già coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli, è stato inoltre affidata la delega all’innovazione e l’impresa di Presidenza dell’organismo recentemente creato dal Governo nazionale per contribuire alla definizione delle politiche giovanili
© 2000-2019 Mediatica sas