Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ex Cra: passa risoluzione dell´Opposizione
Red 1 ottobre 2019
Con un emendamento stralcio, la stessa Maggioranza ha cancellato il punto relativo ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’edificio in Viale della Resistenza, nell’ex Centro residenziale anziani, per realizzazione uffici comunali
Ex Cra: passa risoluzione dell´Opposizione


ALGHERO - Nel corso del Consiglio comunale di Alghero che si è tenuto ieri (lunedì), si è dibattuto sull’aggiornamento del Piano triennale delle opere pubbliche [LEGGI]. Con un emendamento stralcio, la stessa Maggioranza ha cancellato il punto relativo ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’edificio in Viale della Resistenza, nell’ex Centro residenziale anziani, per realizzazione uffici comunali.

«Di fronte alla prospettiva, quindi, di tornare al passato – dichiarano i consiglieri di Opposizione – e il maturare di fitti passivi, abbiamo proposto una risoluzione che impegni il sindaco e la Giunta comunale alla ricerca di uffici già a disposizione del patrimonio comunale o, in alternativa, l’acquisto dell’eventuale immobile che verrà individuato per i Servizi sociali e l’intero Settore Qualità della vita, qualora sia necessario ricorrere alla ricerca nel libero mercato». A dichiararlo, compatti, sono i consiglieri comunali Raimondo Cacciotto e Ornella Piras (Futuro Comune), Gabriella Esposito, Pietro Sartore e Mario Bruno (Per Alghero), Roberto Ferrara e Graziano Porcu (Movimento 5 stelle), Mimmo Pirisi (Partito democratico) e Valdo Di Nolfo (Sinistra in Comune).

L’intento della risoluzione è quello di non vanificare, ed anzi dare continuità, al lavoro di razionalizzazione e riqualificazione portato avanti nella precedente consiliatura, riducendo al minimo le spese di locazione implementando l’utilizzo delle strutture di proprietà comunale per l’ubicazione dei servizi e degli uffici. Nel corso del dibattito, questa posizione è stata sposata anche da tutti i consiglieri di Maggioranza che, come sottolineato dall'Opposizione, «hanno dimostrato, con grande responsabilità, che il “bene comune” deve sempre prevalere sugli schieramenti politici.
Commenti
10:28
La massima assise cittadina è stata convocata per venerdì 15 e per venerdì 22 novembre, sempre dalle 16 alle 21. Saranno sedici i punti all´Ordine del giorno. Tra questi, l´interrogazione del consigliere Pietro Sartore sui “criteri gestionali della presenza della città di Alghero alla 39esima edizione della Fiera di Calella e l´Alt Maresme”
19:16
Le organizzazioni sindacali Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp di Alghero hanno inviato una lettera al sindaco Mario Conoci per manifestare il loro dissenso alla revoca della delibera firmata dalla Giunta Bruno, che tante reazioni ha registrato in città
© 2000-2019 Mediatica sas