Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportAutomobilismo › 58ª Scala Piccada rombano motori
A.S. 28 settembre 2019
Su il sipario sull´edizione 2019 della Scala Piccada, crono-scalata di Alghero sui tornanti per Villanova Monteleone, valida come data del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e Nord. Il programma
58ª Scala Piccada rombano motori


ALGHERO - Si parte. Dopo le prove tecniche di ieri, questa mattina i settantasette iscritti alla 58ª Alghero-Scala Piccada avranno a disposizione due ricognizioni per trovare assetto e feeling con il tracciato. 6 chilomentri e 200 metri sulla Statale 292 che collega Alghero con Villanova Monteleone. Il via ufficile a partire dalle ore 10 di domenica: due le due manche previste. Dalle ore 20 l'esposizione statica delle auto da gara sulla Rambla centrale Via Garibaldi, a seguire l'aperitivo riservato ai piloti partecipanti alla gara.

Riconosciuta come una delle gare in salita più amate da piloti ed appassionati dell’automobilismo di tutta Italia, la Alghero-Scala Piccada sarà anche quest’anno valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Nord-Sud e per il Campionato Italiano Energie Alternative.
Per la giornata di domenica disponibile anche il servizio navetta per raggiungere il percorso di gara a costo per persona di €2,00: Domenica 29, da piazza della Mercede, 1ª Navetta Ore 7.25 | 2ª Navetta ore 7.55; da Via de Gasperi, 3ª Navetta ora 8.25.

«E’ un onore poter dare il benvenuto alla Alghero – Scala Piccada a tanti piloti che arrivano da fuori Sardegna ed ai tanti driver dell’isola che ci gratificano con la loro presenza – dichiara Giulio Pes di San Vittorio – per l’AC Sassari e per tutti i partner che affiancano la gara è motivo di soddisfazione l’unanime favore verso il tracciato e la nostra location, questo già ripaga il lavoro fin qui svolto. Adesso la parola ai motori per una due giorni ad alta adrenalina».
Commenti
22/10/2019
Con Giulia Paganoni, il vicentino onora la vittoria nel Trofeo 2019 firmando il quinto successo stagionale nella gara isolana, che ha chiuso la Serie organizzata dal Team Bassano. Sul podio, Armellini–Comunello e Cazziolato-Nolfi. Sabato 26 ottobre, la premiazione a Padova
© 2000-2019 Mediatica sas