Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaEnogastronomia › Torna a Casa Serena la Festa dell´uva
Red 28 settembre 2019
Casa Serena ha organizzato per martedì mattina, la “Festa dell´uva”, un appuntamento che negli Anni Cinquanta e Sessanta era molto sentito a Sassari e legato alla buona riuscita della vendemmia
Torna a Casa Serena la Festa dell´uva


SASSARI - Un'occasione di svago e d'incontro, ma anche un momento per rivivere e tramandare le antiche tradizioni sassaresi, all'insegna del divertimento e della degustazione di vino, pane, uva e dolci. È questo lo spirito con cui Casa Serena ha organizzato per martedì 1 ottobre, alle 10, la “Festa dell'uva”, un appuntamento che negli Anni Cinquanta e Sessanta era molto sentito a Sassari e legato alla buona riuscita della vendemmia.

Aveva un valore sociale e culturale, oltre ad essere un momento di socialità, aggregazione e modi nuovi di vivere la vendemmia ed il vino. Martedì, sarà l'occasione per rievocare tutto questo, assaggiare i prodotti di stagione esposti negli stand nel parco della residenza in Via Pasubio e per passare una mattinata in compagnia degli anziani ospiti della struttura, accompagnati dalla buona musica del Coro di Casa Serena. Saranno presenti anche i piccoli alunni della scuola dell'infanzia e primaria del circolo Pertini Biasi.

L'appuntamento è aperto a quanti vorranno partecipare all'iniziativa ed alla degustazione. La Festa dell'uva è uno dei tanti eventi che animano Casa Serena durante tutto l'anno, organizzati dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Coopas, per valorizzare la residenza ed il suo parco come luoghi di incontro e socializzazione per tutta la città.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas