Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaDisservizi › Porto Torres: stop acqua giovedì e venerdì
M.P. 10 settembre 2019
Chiusura dell’erogazione dalle 10 di giovedì 12 settembre sino alle 5 della mattina di venerdì. Sempre a Porto Torres, a Serra Li Pozzi, chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 21 nella giornata di giovedì 12
Porto Torres: stop acqua giovedì e venerdì


PORTO TORRES - L’Ente acque della Sardegna eseguirà giovedì 12 settembre un intervento urgente di riparazione nell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell’Enas, dalle 7 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

A Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di giovedì 12 settembre sino alle 5 della mattina di venerdì. Sempre a Porto Torres, a Serra Li Pozzi, chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 21 nella giornata di giovedì 12 settembre. A Stintino centro l’erogazione sarà garantita dalle scorte nel serbatoio, mentre nella zona Pozzo di San Nicola e agro e del Bagaglino, i villaggi e case sparse collegate direttamente all’acquedotto subiranno la chiusura dell’erogazione dalle 9 alle 24 di giovedì.
19:45 video
Lo sconcerto è unanime per le condizioni di assoluto degrado di Piazza dei Mercati. A tutti i consiglieri che hanno sottolineato le indecorose condizioni in cui versa il parcheggio interrato gli fa eco Pietro Sartore che si rivolge direttamente all´Amministrazione e rincara la dose. «Non è ammissibile che un assessore possa candidamente dichiarare che i parcheggi non vengono puliti». E ancora: «Si faccia ciò che si vuole, si elaborino progetti o si cambino appalti, ma non è possibile che Alghero in pieno centro abbia al posto di un parcheggio una vera e propria discarica». Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
9:01
Una paziente algherese denuncia una grave situazione logistica in cui versa l´Unità operativa di Ematologia delle Cliniche universitarie di Sassari, al sesto piano di Viale San Pietro 12: «nelle sale si accalcano, in attesa per ore, una moltitudine di malati gravissimi»
17/9/2019 video
«Situazione compromessa dal punto di vista igienico-sanitario». In pratica nessuno pulisce il multipiano di Piazza dei Mercati almeno dal mese di giugno 2019. Antonello Peru parla di «una forte carenza di tipo contrattuale» che fino ad oggi avrebbe impedito la pulizia dei parcheggi interrati di Alghero
18/9/2019 video
«E´ responsabilità dell´Amministrazione intervenire». Non sta tanto a girare con le parole l´ex assessore Pirisi. L´esperto consigliere comunale sottolinea «l´importanza strategica» dei parcheggi interrati, oggi nel più totale degrado. «Fondamentali anche per rivedere la viabilità di tutto il centro storico di Alghero» puntualizza Maurizio Pirisi che chiede un intervento immediato affinchè si riqualifichi la Piazza dei Mercati e si rilanci un´area fondamentale per la città. Sul Quotidiano di Alghero la sua intervista.
17/9/2019 video
Se la mancata pulizia del parcheggio di Piazza dei Mercati è un fatto ormai acclarato, non è l´unico problema che affligge l´area adiacente al centro storico di Alghero. Monica Pulina parla di bivacchi notturni e spaccio di sostanze stupefacenti
17/9/2019 video
«L´Amministrazione comunale di Alghero faccia tutto ciò che ritiene necessario per risolvere un annuso problema ormai non più tollerabile». Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle in città, Roberto Ferrara, presente in occasione della riunione svoltasi a Palazzo Comunale sul degrado di Piazza dei Mercati. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas