Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaDisservizi › Bidighinzu: riparazione dell´acquedotto
Red 9 settembre 2019
L´intervento è programmato per domani, dalle 7 alle 20. Saranno interessati i quartieri di Sassari serviti dal serbatoio di Via Milano ed i Comuni di Ittiri, Usini, Uri, Olmedo, Ossi, Tissi, Muros e Sennori
Bidighinzu: riparazione dell´acquedotto


OLMEDO – Domani, martedì 10 settembre, i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in un importante intervento di manutenzione straordinaria che riguarderà l’acquedotto Bidighinzu. Sarà eliminata una dispersione di 65litri al secondo, che i tecnici del Gestore unico hanno individuato in un tratto in acciaio che attraversa il territorio di Ittiri. La dispersione sta condizionando il servizio nei centri serviti: per questo motivo, è stato approntato immediatamente un piano d’intervento.

I lavori inizieranno alle 7 e si concluderanno alle 20: le operazioni sono rese complesse dal fatto che il tratto in cui si dovrà operare con le saldature è avvolto da un blocco di ancoraggio in cemento armato, che deve essere smantellato. Durante questa fascia oraria, a seconda delle disponibilità delle scorte dei singoli serbatoi che potranno garantire l’erogazione fino al loro esaurimento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nei territori comunali di Ittiri, Usini, Uri, Olmedo, Ossi, Tissi, Muros e Sennori.

L’acquedotto Bidighinzu garantisce un'integrazione anche alle zone alte di Sassari alimentate dal serbatoio di Via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari. In queste zone, questa notte (come già in quella precedente), sarà eseguita una chiusure dalle 23 alle 4. Martedì, dalle 18 alle 4. I tecnici di Abbanoa sarà costantemente all’opera per limitare i disagi e procedere al ripristino della fornitura a lavori conclusi. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022.040, attivo ventiquattro ore su ventiquattro.
Commenti
19:45 video
Lo sconcerto è unanime per le condizioni di assoluto degrado di Piazza dei Mercati. A tutti i consiglieri che hanno sottolineato le indecorose condizioni in cui versa il parcheggio interrato gli fa eco Pietro Sartore che si rivolge direttamente all´Amministrazione e rincara la dose. «Non è ammissibile che un assessore possa candidamente dichiarare che i parcheggi non vengono puliti». E ancora: «Si faccia ciò che si vuole, si elaborino progetti o si cambino appalti, ma non è possibile che Alghero in pieno centro abbia al posto di un parcheggio una vera e propria discarica». Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
9:01
Una paziente algherese denuncia una grave situazione logistica in cui versa l´Unità operativa di Ematologia delle Cliniche universitarie di Sassari, al sesto piano di Viale San Pietro 12: «nelle sale si accalcano, in attesa per ore, una moltitudine di malati gravissimi»
17/9/2019 video
«Situazione compromessa dal punto di vista igienico-sanitario». In pratica nessuno pulisce il multipiano di Piazza dei Mercati almeno dal mese di giugno 2019. Antonello Peru parla di «una forte carenza di tipo contrattuale» che fino ad oggi avrebbe impedito la pulizia dei parcheggi interrati di Alghero
18/9/2019 video
«E´ responsabilità dell´Amministrazione intervenire». Non sta tanto a girare con le parole l´ex assessore Pirisi. L´esperto consigliere comunale sottolinea «l´importanza strategica» dei parcheggi interrati, oggi nel più totale degrado. «Fondamentali anche per rivedere la viabilità di tutto il centro storico di Alghero» puntualizza Maurizio Pirisi che chiede un intervento immediato affinchè si riqualifichi la Piazza dei Mercati e si rilanci un´area fondamentale per la città. Sul Quotidiano di Alghero la sua intervista.
17/9/2019 video
Se la mancata pulizia del parcheggio di Piazza dei Mercati è un fatto ormai acclarato, non è l´unico problema che affligge l´area adiacente al centro storico di Alghero. Monica Pulina parla di bivacchi notturni e spaccio di sostanze stupefacenti
17/9/2019 video
«L´Amministrazione comunale di Alghero faccia tutto ciò che ritiene necessario per risolvere un annuso problema ormai non più tollerabile». Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle in città, Roberto Ferrara, presente in occasione della riunione svoltasi a Palazzo Comunale sul degrado di Piazza dei Mercati. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas