Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariOpinioniPoliticaCaro sindaco, a zent´anni
Massimo Rizzu 19 agosto 2019
L'opinione di Massimo Rizzu
Caro sindaco, a zent´anni


Caro signor sindaco, quest’anno ho potuto accompagnarla alla Faradda, constatando la felicità della popolazione che sente questa Amministrazione, di cui sono onorato di farne parte, molto vicina. Una sensazione non solo mia, ma di tante cittadine e cittadini che con un messaggio hanno voluto esternarmi quanto sopra. Tanti gli applausi ricevuti lungo il percorso da Palazzo Città a Santa Maria, tante le manifestazioni di stima e sostegno, soprattutto a sostegno di alcune scelte immediate cui siamo stati costretti ad adottare.

Bene, signor Sindaco, l’appello lanciato per tornare alla religiosità dell’evento, e non, come spesso è accaduto, ad una trasformazione errata di un Voto che la nostra città rinnova alla Vergine Assunta. I portatori, con il loro sforzo, ci consentono di vivere giorni ed ore preziose, rinnovando quella richiesta di protezione cui Sassari continua ad aver bisogno. Oggigiorno non viviamo più la tragica presenza della peste, ma un contesto economico sociale difficile, dovuto dalla forte crisi e dalla forte riduzione delle risorse agli Enti che, nostro malgrado, ci spingono a fare scelte di priorità.

Il mandato ricevuto dalla cittadinanza è stato chiaro: amministrare bene le poche risorse disponibili e avviare una seria programmazione con progetti strategici che migliorino la qualità della vita. Sento il dovere di svolgere appieno il ruolo che i cittadini mi hanno affidato, e di essere la voce di coloro che spesso sono stati inascoltati. Infine, sento di volgerle un grazie per la dedizione e l’impegno con cui sta portando avanti questo duro lavoro. A zent’anni.

* consigliere comunale
Commenti
18/9/2019
«Sconcertante e delirante risposta del sindaco alla richiesta di dimissioni a seguito della conferma di condanna da parte della Corte dei conti di Appello per la vicende dell´affidamento della gestione di Nuraghe Appiu», rilanciano i membri del Gruppo consiliare Per Villanova
17/9/2019
Il primo cittadino di Villanova Monteleone, Quirico Meloni, risponde con fermezza alla nuova richiesta di dimissioni da parte della Minoranza consiliare: «La richiesta di dimissioni arriva da parte di chi doveva dimettersi da tempo»
© 2000-2019 Mediatica sas