Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCultura › Fondazione, 4 direttori in lizza ad Alghero
Cor 6 agosto 2019
Quattro le manifestazioni d´interesse protocollate ad Alghero per ricoprire l´incarico di direttore a tempo della Fondazione con sede al Quarter. Rimpallo di competenze tra Amministrazione e Cda per la scelta
Fondazione, 4 direttori in lizza ad Alghero


ALGHERO - In principio doveva essere proprio la Fondazione a pescare tra i dipendenti comunali (come disposto dalla Giunta comunale lo scorso 24 luglio). Poi l'Amministrazione, su richiesta del presidente della stessa Fondazione, ha preferito attivare una procedura esplorativa interna al Comune, pubblicando un avviso diretto a tutti i dipendenti titolati. Adesso si tratterà di capire su chi cadrà la scelta definitiva, con un rimpallo di competenze tra la stessa Amministrazione e il Cda.

Alla scadenza sono 4 i dipendenti ad aver inoltrato entro il termine fissato per la mattinata di lunedì la propria candidatura a ricoprire l'incarico di direttore a tempo della Fondazione Alghero (18 ore settimanali), in sostituzione di Paolo Sirena, il cui contratto è scaduto da qualche giorno. In attesa della pubblicazione degli atti, si sa soltanto che si tratta di due strutturati presso il settore "Per l'Infanzia e per i Giovani" (Cultura e Pubblica Istruzione), un istruttore amministrativo del settore Sviluppo sostenibile ed una dipendente dell'Area Sicurezza e Vigilanza.

Come disposto nell'avviso pubblico a firma del dirigente del VI Settore, dovrebbe toccare proprio al Cda della Fondazione il compito individuare la figura più idonea a cui affidare l'incarico della durata di sei mesi (è possibile che venga nominata un'apposita commissione). Trattandosi di incarico dal carattere strettamente provvisorio e soltanto valido «per il tempo necessario ad individuare un nuovo direttore su base concorsuale» non sono chiari i motivi alla base della mancata proroga dell'ex direttore (già vincitore di pubblica selezione).

Nella foto (Fb): il sindaco Mario Conoci con l'assessore al Turismo Marco Di Gangi
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas