Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaEnogastronomia › IsolaBirra torna a Cagliari
Red 27 giugno 2019
L´ottava edizione del festival dedicato alle birre artigianali di qualità, organizzata dall’Associazione Homebrewers sardi, è in programma da domani a domenica. Per la terza volta consecutiva, la manifestazione sarà ospitata all´ExMa
IsolaBirra torna a Cagliari


CAGLIARI - Si svolgerà a Cagliari, da domani, venerdì 28, alle 18, a domenica 30 giugno, IsolaBirra, il festival dedicato alle birre artigianali di qualità giunto alla sua ottava edizione. Palcoscenico della manifestazione, organizzata dall’Associazione Homebrewers sardi, sarà per la terza volta consecutiva l’ExMa (Exhibiting and moving arts), uno dei più importanti centri d'esposizione del capoluogo regionale.

Saranno undici i birrifici presenti durante la tre giorni. Tra le novità, il “Birrificio Vetra” di Caronno Pertusella, “Altotevere” di San Giustino, “Ca’ Del Brado” di Rastignano e “Hilltop Brewery” di Bassano Romano. Confermanti i birrifici sardi “Mezzavia” di Selargius, “Gattarancio” di Cagliari, ed ancora, “Freelions” di Viterbo ed il “Birrificio indipendente Elav” di Comun Nuovo. Graditi ritorni per “Canediguerra” di Alessandria, “Birrificio Lambrate” di Milano e per i sassaresi “P3 Brewing company”. A completare l’offerta, un angolo interamente dedicato alle birre scandinave.

Non mancherà il buon cibo, con tante eccellenze gastronomiche locali interpretate in chiave street food. Ospiti della manifestazione, “I Cherchi”, “Grains”, “Sabores”, “La Mallica”, “Lucitta” ed “Il Gelato Aresu”. Ampio spazio ai laboratori di abbinamento cibo/birra, tanta musica e molto altro. Da anni, punto fermo della manifestazione, la tappa del Campionato nazionale Homebrewers, organizzato dal “Mobi–Movimento birra italiano”, concorso rivolto a tutti i birrificatori casalinghi non professionali, che potranno cimentarsi nella realizzazione di una birra in “stile libero” compreso Idromele, Sidri e Perry. Il panel di degustazione sarà composto da giudici con comprovata esperienza nel settore, tra cui degustatori e birrai.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas