Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › Ornella Piras nuova regina di Alghero
M.V. 19 giugno 2019 video
Con 693 preferenze è la candidata donna più votata nella città di Alghero. Dietro di lei la consigliera più votata dell´intera maggioranza di Centrodestra, Maria Grazia Salaris, e la compagna di lista Gabriella Esposito. Le sue parole
Ornella Piras nuova regina di Alghero


ALGHERO - Nessun premio, neanche di consolazione quando si perde. Ancor di più se la sconfitta è netta, con proporzioni da vero kappao come quella incassata da Mario Bruno e coalizione dopo cinque anni di amministrazione.

Rimane però la convinzione di aver fatto un vero primato. Con 693 preferenze, Ornella Piras è la candidata donna più votata nella città di Alghero in occasione della tornata elettorale del 16 giugno (il record assoluto rimangono le 860 preferenze della Esposito datate 2014, che le valsero la presidenza dell'Aula).

Dietro di lei la consigliera più votata dell'intera Maggioranza di Centrodestra ritornata alla guida della città, Maria Grazia Salaris (646 preferenze), e la compagna di lista Gabriella Esposito (548 voti). Così l'ex assessore allo Sviluppo economico passa dai banchi della Giunta a quelli del Consiglio, seppur in minoranza.

«Abbiamo fatto il possibile ma non è bastato. Tante le opere iniziate su cui vigileremo. Spero che si completi la riqualificazione dei mercati, è la cosa che più mi sta a cuore» dice Ornella Piras, pronta a riorganizzarsi per l'opposizione consiliare.

GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI DI ALGHERO
Commenti

10/11/2019
Si fanno avanti i civici, rappresentati da consiglieri comunali Claudio Piras e il gruppo Porto Torres X Noi, da Alessandro Carta con Progetto Turritano e Franco Pistidda con Obiettivo Comune
© 2000-2019 Mediatica sas