Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Scandalo Alitalia: ecco la continuità
Red 14 giugno 2019
Per arrivare ad Alghero venerdì 14 luglio e ripartire domenica 16 o lunedì 17, l’unica possibilità è passare da Milano o da Parigi o da Londra. Alla faccia della continuità territoriale
Scandalo Alitalia: ecco la continuità


ALGHERO - La sorpresa lascia interdetti. Non ci sono più biglietti per Alghero sui 4 voli Alitalia da Roma di oggi. È già da qualche giorno che il sito Alitalia non vende più biglietti né registra prenotazioni per il fine settimana. Anche per il ritorno. Rimane qualche posto da Cagliari. Idem per Olbia.

Se un cittadino algherese si trovasse nelle condizioni di dover raggiungere l’Italia per una qualsia emergenza, salute per dire, non avrebbe la possibilità di traversare il mare condannato dalla sua insularità. A meno che non abbia la possibilità di noleggiare un volo privato. C’è da chiedersi: come mai un vettore in crisi come l’Alitalia non profitta della situazione commerciale, mettendo sul mercato voli supplementari e quindi incrementando la sua redditività?

Cercando di trovare una risposta a questa domanda ci ha colpito però una coincidenza del tutto particolare. Proprio con questo fine settimana comincia l’applicazione estiva della continuità territoriale. Domanda finale: chi controlla l’Alitalia. Ma soprattutto vale la pena perdere tante risorse materiali e progettuali per salvare una compagnia che non è capacE di sfruttare con la sua offerta la soddisfazione di una prevedile e preventivabile domanda?
Commenti
14/10/2019
Il Consiglio di amministrazione della società di gestione dell´aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari, in occasione della riunione di oggi, ha nominato come nuovo amministratore delegato l’attuale presidente Pinna
16/10/2019
Sogeaal promuove e valorizza le eccellenze della cultura sarda attraverso un sistema integrato di azioni di marketing territoriale e social engagement
© 2000-2019 Mediatica sas