Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaAmbiente › Summer school all´Asinara: studi sui campi di prigionia
M.P. 13 giugno 2019
A Tumbarino il professor Marco Milanese, direttore del Dipartimento di Storia dell´Ateneo di Sassari, illustrerà i risultati della II Summer school "Conflict Archaeology. War Prison Landscapes"
Summer school all´Asinara: studi sui campi di prigionia


PORTO TORRES - Domani (venerdì) alle 10, a Tumbarino località sull'isola dell'Asinara, il professor Marco Milanese, direttore del Dipartimento di Storia dell'Ateneo di Sassari, illustrerà i risultati della II Summer school "Conflict Archaeology. War Prison Landscapes". La presenza sull’Isola dell’Asinara del più esteso campo di prigionia della prima guerra mondiale e la possibilità di sviluppare in questi luoghi studi e osservazioni sistematiche di taglio archeologico, anche in relazione alle celebrazioni del centenario del primo conflitto mondiale, ha fatto maturare l’idea di una Summer School di taglio interdisciplinare.

La scuola altamente sperimentale, nasce grazie alla direzione scientifica del Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Università di Sassari, in collaborazione con l’Ente Parco dell’Asinara e in sinergia con la Soprintendenza delle Province di Sassari e Nuoro. La I Summer School “Conflict Archaeology - War Prison Landscapes” (Asinara, settembre 2018) rientra nell’ambito del più ampio progetto “Antologia dei Dannati dell’Asinara”, finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri.
15/10/2019
«Spazio a misura degli amici a quattro zampe», chiede il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco ai dirigenti dell´Area metropolitana, per una revisione sulle regole di ingresso all´oasi
15/10/2019
Tre interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di produzione di energia idroelettrica Tirso 1 e Tirso 2 e sull’impianto di sollevamento "Benzone” ed il potenziamento della minicentrale idroelettrica nella diga del Liscia, infrastrutture la cui gestione è in capo all’Ente acque della Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas