Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroPoliticaRegione › Enti locali: obbiettivo Ogliastra
Red 10 giugno 2019
«L’Ogliastra è un’area omogenea, su cui stiamo ragionando, che deve diventare una Provincia più vasta, allargata ad altre realtà finora rimaste fuori per ragioni antistoriche e quindi dotata di maggiore peso demografico». Lo sottolineano gli assessori regionali degli Enti locali Quirico Sanna e dei Trasporti Giorgio Todde
Enti locali: obbiettivo Ogliastra


LANUSEI - «L’Ogliastra è un’area omogenea, su cui stiamo ragionando, che deve diventare una Provincia più vasta, allargata ad altre realtà finora rimaste fuori per ragioni antistoriche e quindi dotata di maggiore peso demografico». Lo sottolineano gli assessori regionali degli Enti locali Quirico Sanna e dei Trasporti Giorgio Todde.

«Non sono contro la Provincia Ogliastra - afferma Sanna - il ragionamento è aperto: siamo in fase di elaborazione della riforma degli Enti locali e sono sicuro che troveremo la soluzione giusta». «Per quanto riguarda il Sulcis - aggiunge l'assessore degli Enti locali - penso invece che la provincia del Sud Sardegna vada rivisitata».

«Ci sono realtà che con Carbonia non hanno nulla a che vedere e che vanno ricondotte all’Area metropolitana di Cagliari, raggruppando intorno a Carbonia realtà economicamente e storicamente più vicine, come una parte del Campidano», ha concluso Quirico Sanna.
Commenti
13/10/2019
Lo stanziamento andrà a vantaggio di ventitre Comuni che hanno presentato la documentazione delle spese sostenute alla Protezione civile, incaricata della verifica tecnico-amministrativa dei rendiconti: Arborea, Arzana, Asuni, Ballao, Barumini, Bonorva, Cabras, Escolca, Esporlatu, Girasole, Lanusei, Luras, Marrubiu, Monastir, Nurri, Samatzai, San Nicolò d’Arcidano, Sedini. Serri, Solarussa, Thiesi, Villagrande Strisaili e Zerfaliu
© 2000-2019 Mediatica sas