Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaArcheologia › San Gavino: un lenzuolo per il pianto del muraglione
Mariangela Pala 7 giugno 2019
Lacrime che non si asciugano e non trovano conforto. Un lenzuolo bianco con su scritto “Il muro del pianto” è stato appeso sul muraglione ancora ferito che circonda il patio di San Gavino.
San Gavino: un lenzuolo per il pianto del muraglione


PORTO TORRES - Lacrime che non si asciugano e non trovano conforto. Un lenzuolo bianco con su scritto “Il muro del pianto” è stato appeso sul muraglione ancora ferito che circonda il patio di San Gavino. Un segnale di protesta per una struttura del settecento simbolo della città, danneggiato nel novembre scorso a seguito di un incidente e mai riparato.

Sette mesi senza suscitare l’indignazione dell’amministrazione comunale, che ha lasciato che quella struttura appaia al volto dei fedeli così sfigurata nei giorni della Festha Manna, l’evento che identifica una comunità insieme alla celebrazione per i Santi Martiri Turritani. Eppure nelle casse comunali ci sarebbero le risorse disponibili derivanti dal l’indennizzo dell’assicurazione dell’auto che ha causato il danno alla struttura.

Nei giorni scorsi si era provveduto a ripulirlo delle erbacce che lo ricoprivano. Ma il degrado resta ancora, quasi a segnare il passo dell'incuria che regna in una zona di prestigio della città. Gli interventi sul muraglione sono stati, inoltre, inseriti in una scheda progettuale presentata alla Rete metropolitana del Nord Sardegna, con l’auspicio che progettazione e lavori possano iniziare e terminare quest’anno.
© 2000-2019 Mediatica sas