Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCultura › Coralli di luce: Alghero per l´Unesco
Red 7 giugno 2019
Ricreata dai rami di corallo rosso che a dicembre hanno contribuito ad illuminare l´albero di Natale in Piazza Porta Terra, la nuova creazione realizzata dal flower interior designer Tonino Serra, con Giorgio Donini ed il contributo degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino”, impreziosisce il centro storico
Coralli di luce: Alghero per l´Unesco


ALGHERO - La Torre di San Giovanni, in Largo San Francesco, ospita i “Coralli di luce”, l'installazione dedicata alla candidatura della città di Alghero al network Unesco delle Città creative. Ricreata dai rami di corallo rosso che a dicembre hanno contribuito ad illuminare l'albero di Natale in Piazza Porta Terra, la nuova creazione realizzata dal flower interior designer Tonino Serra, con Giorgio Donini ed il contributo degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino”, impreziosisce il centro storico di Alghero.

Con le 400 gabbiette colorate, posizionate tra le vie più frequentate del centro e recentemente illuminate, il nuovo allestimento urbano contribuisce a rendere unica la città, nel periodo in cui si prepara ad accogliere eventi di caratura mondiale come il Rally d'Italia e richiama un gran numero di turisti. Il progetto nasce dalla volontà e dalla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Alghero, con l'obbiettivo di esaltare la bellezza del centro città.

E' proprio nel segno della cultura in rete con numerose città d'Italia, che Alghero si ricandida a Città creativa Unesco per l'artigianato artistico. Alghero lancia la nuova sfida.
Commenti
16:04
Il Ministro Dario Franceschini si fa forte delle ricadute positive e sottolinea come «il titolo abbia effetti concreti per sviluppo turistico e culturale delle città». Negli scorsi anni la partecipazione delle città di Nuoro e Alghero, poi sconfitte in finale
© 2000-2019 Mediatica sas