Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSanità › Nuovi tavoli e poltroncine per il Servizio psichiatrico
Red 2 giugno 2019
Sono stati donati dalle Curie di Sassari e di Alghero e dalla famiglia del medico Tsatsaris Apostolis, scomparso lo scorso anno, per la diagnosi e la cura dei pazienti
Nuovi tavoli e poltroncine per il Servizio psichiatrico


ALGHERO - Una serie di tavoli, sedie e poltroncine per garantire un maggior comfort ai pazienti ricoverati nel Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Li hanno donati le Curie di Sassari e di Alghero e la famiglia del medico Tsatsaris Apostolis, scomparso prematuramente lo scorso anno.

Nei giorni scorsi, gli arredi sono stati benedetti durante una piccola cerimonia, alla quale hanno partecipato paziente ed operatori, l'arcivescovo di Sassari Gianfranco Saba, il segretario del vescovo di Alghero Gianpiero Piras, i familiari del medico scomparso, la moglie Antonella Virdis ed i due figli Margherita e Nicola. A ricordarlo, con un breve discorso, illustrando la donazione, è stato il direttore del Spdc Donato Posadinu, che ne ha sottolineato «le doti di umanità e professionalità che lo hanno sempre distinto».

Il medico psichiatra, amato dai colleghi e dai pazienti, ha lasciato un grande vuoto nella struttura ospedaliera nella quale lavorava. «Ha sempre lavorato tanto per i pazienti e merita un ricordo affettuoso», ha aggiunto la dottoressa Franca Piras. Parole di conforto e di stima sono arrivate anche dall'arcivescovo di Sassari e dal segretario dei vescovo di Alghero. Era presente anche il cappellano dell'ospedale don Luigi Usai. A portare i saluti della direzione generale dell'Aou di Sassari è stata Chiara Seazzu, direttore dell servizio Risorse umane.
Commenti
13:46
«Finanziato dalla Regione, nascerà tra due anni», ha annunciato il sindaco Federico Tolu. La struttura, di circa 450metri quadri, ospiterà una piscina coperta, palestra, sale fisioterapiche, spogliatoi ed un’infermeria, oltre ai locali amministrativi e tecnici
© 2000-2019 Mediatica sas