Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteArchitettura › Ponte Morandi, giornata-studio ad Alghero
S.O. 26 maggio 2019
Coordinerà i lavori Aldo Lino. L´appuntamento è per lunedì pomeriggio, nelle aule del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Sassari, sui Bastioni Pigafetta
Ponte Morandi, giornata-studio ad Alghero


ALGHERO - Poche opere di architettura hanno l’onore di essere universalmente note con il nome del progettista (la tour Eiffel, la mole antonelliana, la basilica palladiana), a dimostrazione di quanto il ponte Morandi fosse e sia riconosciuto a livello internazionale tra le grandi opere dell’ingegno umano e del suo artefice. Il crollo del ponte e le polemiche seguite hanno trascinato nel fango il nome di un maestro dell’architettura e dell’ingegneria italiane.

È arrivato il momento di rendere i grandi meriti e le ragionevoli responsabilità. Il Dipartimento di Architettura di Alghero, con il Dipartimento di Architettura di Cagliari e all’Università di Roma Tre, organizza un convegno di studio con Camillo Nuti, ordinario di tecnica delle costruzioni a Roma Tre, e il concorso di Luigi Fenu (Dicaar Cagliari), Emilio Turco e Gian Felice Giaccu (DAdu Alghero).

Coordinerà i lavori Aldo Lino. L'appuntamento è per domani, lunedì 27 maggio, alle 16,30, nelle aule del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Sassari, sui Bastioni Pigafetta, ad Alghero.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas