Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloTeatro › Doppio appuntamento a Lo Teatrì
Red 25 aprile 2019
Continuano gli spettacoli nel piccolo scenario incantato di Alghero. Sabato, sarà la volta dei “VeraProject”, che presenteranno “Senza titolo”, il loro ultimo lavoro discografico. Domenica, il sipario si aprirà sullo spettacolo teatrale e musicale intitolato “25 aprile”, con Ida Nur-raman e Flaminia Antonini
Doppio appuntamento a Lo Teatrì


ALGHERO - Continuano gli spettacoli nel piccolo scenario incantato de Lo Teatrì, in Via Manzoni, ad Alghero. Sabato 27 aprile, alle 20.30, sarà la volta dei “VeraProject”, che presenteranno “Senza titolo”, il loro ultimo lavoro discografico. Il gruppo è composto da Elisabetta Mattia Usai (voce e fluato), Ermes Conforto (chitarra), Luca Usai (pianoforte e tastiera).

«Canto da quando ho voce - dichiara Usai - scrivo poesie di api, di fiori, di cielo, di mare, di terra, di vento, di forti emozioni e antiche magie. Scrivo e canto prevalentemente in sardo, miscelandola a volte con il francese, a volte con l’inglese e l’italiano, ottenendo un inaspettato connubio melodico che prende vita, riportando così “nuove memorie” all’attenzione di chi ascolta». La cantante dei VeraProject ha partecipato a diversi concorsi, tra i quali il “Premio Andrea Parodi” e, ultimo, il “Premio a squarciagola”, piccolo festival del cantautore, dove ha vinto la possibilità di esibirsi sul palco di “Abbabula”, festival del cantautorato molto importante nell'Isola.

Domenica 28, alle 20.30, il sipario si aprirà sullo spettacolo teatrale e musicale “25 aprile”. In scena, Ida Nur-raman e Flaminia Antonini. Da Benedetto Croce a Giuseppe Ungaretti, due voci femminili per ricordare “ciò che è accaduto può ritornare”. Immagini, musica e montaggio a cura d Veronica Zanfi e Samuel Puggioni.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas