Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaFotografiaAspa 2019: Carmen Sigillo premio sponsor
Red 9 aprile 2019
Svelate tutte le opere finaliste e la vincitrice del premio sponsor dell’Alghero street photography awards, il Festival internazionale della fotografia di strada e d’autore promosso ed organizzato ad Alghero dall´associazione culturale “Officine di idee”. Appuntamento da venerdì 26 aprile al Teatro Civico
Aspa 2019: Carmen Sigillo premio sponsor


ALGHERO - Con la pubblicazione di tutte le opere finaliste dell’Aspa 2019, parte il conto alla rovescia per il via ufficiale alla seconda edizione dell’Alghero street photography awards, il Festival internazionale della fotografia di strada e d’autore promosso e organizzato dall'associazione culturale “Officine di idee”, con la collaborazione di Istituzioni, associazioni e partner privati. Svelato anche il vincitore del “Premio Sponsor”, selezionato tra i quaranta semifinalisti di tutte le categorie in concorso.

Il progetto che ha avuto il punteggio più alto è stato “Displaced by Palm oil: Indonesia`s last Orangutans”, di Sandra Hoyn: tuttavia, la fotografa non potrà essere ad Alghero per la premiazione, pertanto l’ambito riconoscimento è stato assegnato, come da regolamento, a Carmen Sigillo, con il suo progetto “Born in Italy”. Mauro Fabbri per “Il Fotografo”, con il vicesindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito ed alcuni membri di “Fujifilm Italia” hanno selezionato il progetto realizzato a Castel Volturno, città sulla costa Domiziana, poco a nord di Napoli. A lei andrà la possibilità di realizzare un lavoro autoriale nello splendido scenario di Alghero, con un corredo fotografico Fujifilm di ultima generazione ed il suo progetto sarà in seguito pubblicato sulla prestigiosa rivista “Digital camera".

Fervono i preparativi intanto per il festival che avrà da cornice la splendida città di Alghero e si aprirà venerdì 26 aprile con la serata di premiazione al Teatro Civico. Proseguirà con un calendario pensato per accontentare un pubblico eterogeneo, alternando momenti di formazione per professionisti, incontri di riflessione, mostre ed installazioni urbane nell’ex mercato ortofrutticolo, dove saranno esposte tutte le opere vincitrici. Tutti i dettagli e le gallery delle opere finaliste sul sito internet dell'AspAwards.

Uno scatto di Carmen Sigillo, “Born in Italy”
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas