Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaScienze › Biodiversità: Scientific school a Porto Conte
Red 6 aprile 2019
Aperte le iscrizioni alla Scientific School sulla biodiversità microbica di interesse ambientale ed agroalimentare, in programma da mercoledì 8 a sabato 11 maggio
Biodiversità: Scientific school a Porto Conte


ALGHERO – Da mercoledì 8 a sabato 11 maggio, il Parco di Porto Conte ospiterà la Scientific School “Scuola per la conservazione e la caratterizzazione della biodiversità microbica di interesse agroalimentare e ambientale-Microbioss”. La scuola è organizzata dal Dipartimento di Agraria dell'Università degli studi di Sassari, in collaborazione con le scuole di Dottorato dell'Università di Verona e di Teramo, grazie ai fondi di Sardegna ricerche.

La Scientific school è rivolta a studenti, dottorandi e giovani ricercatori che operano nel settore delle biotecnologie agroalimentari ed ambientali. I posti disponibili sono quindici e le iscrizioni sono aperte fino a sabato 13 aprile. Lo studio e la conservazione della biodiversità microbica sono temi chiave della ricerca scientifica e saranno sempre più strategici per promuovere lo sviluppo sostenibile in agricoltura e la gestione consapevole degli ecosistemi naturali.

L'esperienza formativa sarà arricchita da una serie di incontri con alcuni imprenditori locali, che illustreranno le strategie aziendali per far fruttare in termini economici la biodiversità microbica. La Scuola per la conservazione e la caratterizzazione della biodiversità microbica di interesse agroalimentare e ambientale-Microbioss è una scuola internazionale con docenti che arrivano, oltre che dall'Italia, dal Brasile, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Responsabile scientifica del progetto è Marilena Budroni. Il programma dettagliato delle quattro giornate e le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito internet dell'Università di Sassari.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas